Skip to main content
Omini

Counseling Genitoriale


“I bambini ci osservano per capire chi desiderano diventare da grandi”

Essere genitori significa accogliere un emozionante e avventuroso viaggio, con la consapevolezza che sarà costellato sia da momenti che vi renderanno pieni, appagati e felici, sia da momenti fisicamente ed emotivamente più impegnativi, che vi faranno mettere in discussione, tanto da far tremare sicurezze e certezze. Ogni figlio è in grado di far emergere la parte migliore di noi…anche nei momenti di difficoltà! Ci donano l’opportunità di portare alla luce le nostre parti più nascoste e inespresse, meno visibili, dove risiedono le nostre risorse, i nostri talenti e la nostra unicità. Sono la nostra più grande opportunità di crescita e di trasformazione! Le fasi di crescita dei bambini e ragazzi sono costellate dalla nascita di bisogni nuovi, che spesso lasciano confusi grandi e piccini!

La comunicazione che prima scorreva senza intoppi, d’un tratto risulta più difficile e non sapete come approcciarvi a lui/lei senza creare incomprensioni o fraintendimenti. Vi capisco, sono mamma di tre frizzanti ragazzi che animano le mie giornate! So quanto sia importante una buona comunicazione e quanto a volte sia sconfortante e difficile non riuscire a parlare e a farsi capire da loro.

Insieme intraprenderemo un percorso di crescita che vi condurrà in un incontro dolce e profondo con le emozioni che vi appartengono, vi aiuterà a riconoscerle, a imparare a esprimere i bisogni che stanno alla base dei sentimenti che provate e a formulare le richieste importanti per voi. Accompagnare i nostri figli in questa vita, rende ogni tappa del nostro percorso una profonda possibilità!

our story